Lund and Laastad Architects, fondato dagli architetti Børje Sund Laastad e Svein Erik Lund, è lo studio che ha realizzato il progetto della nuova scuola Landås a Bergen.
Per i pavimenti nelle aree comuni e nei corridoi è stata utilizzata una miscela personalizzata per terrazzo alla veneziana di colore bianco con puri quarzi bianchi e vetro verde riciclato. I pavimenti continui, senza giunti, sono stati utilizzati per creare ampi spazi interni. I pavimenti appaiono, in prospettiva, uniformi, ma il contrasto con la disposizione casuale degli aggregati dà vita al pavimento mentre lo si percorre.
Sono state inserite delle linee di cemento verde per marcare i gradini delle scale, così come abbiamo utilizzato il materiale della pavimentazione per creare delle pendenze al fine di ridurre la velocità e i rischi sulle rampe per le sedie a rotelle.
Landås Skole e il lavoro realizzato da Gulvtec è un ottimo esempio della versatilità dei nostri prodotti per la pavimentazione e di come possano essere adattati in base alle esigenze architettoniche.
Cliente
- Nome: Landas School
- localizzazione: Bergen, Norway